lunedì 23 gennaio 2012

23-01-2012 Sorriso intellettuale nuce (Nicea, Nicosia) di commedia.

2 SmS di oggi in risposta a critiche o dialogo teatrale.

Destratta: La tempesa mi spettina e a noi ruba il lavoro. Ma che luogo è mai questo? Famagosta Nicosia Lepanto? E in che tempo siamo? 1300 a.c. Ulisse; 1572 d.c. Sebastiano Venier; 2012 Rick Santorum?
(SMS) Bretello: Sono circondato da donne gregarie e regressive. Solo servire una vera Regina, libera e sbrigliata del Sè, mi ridonerebbe la salute della crescita e della soppravvivenza! Viva le Bracche! Mai dome al ruolo di madri!
Destratta: Non sottovalutare la flotta livornese Bretello.
(SMS) Bretello: Leggilo bene! Pochi arrivano a chiarire a se e agli altri la madre di tutte le gerarchie! L'utilità del dovere! Fornitori via! Ho bisogno solo di Lei! La noia, la mediocrità, l'alienazione del guadagno mi assale!
(SMS) Destratta: Aggiungerei la scempiaggine umana.
(SMS) Bretello : Ed anche una paraesegesi apocrifa esagerata!
Bretello: "Panta Rhei òs potamos" , tutto scorre come un fiume. Disse qui Eraclito nel 500 a.c. prima di Socrate e dopo Omero. Forte del suo Logos determinerà gli eventi eventi di oggi e via fino al 2012. Già vedo in pergamena omologata lampica "Tre vincitori Santorum in Iowa, poi Romney e ieri in Sud Carolina lo storico Gingrich stacca tutti e vince! Per il 31 in Florida c'è trepidazione per Daniels (ne mancano ancora 46 di stati!) la Cina fa in tempo a invaderli, già li ha comprati con i suoi fondi sovrani! Gingrich somiglia un pò ad Alessandro Profumo ex re di Unicredit super investitor dei russi!"
Destratta: Quanto sei fisiognomico e alfanumerico oggi Bretello! Attento che così continuando peggiorerai la prosopagnosia di Assio che un dì mi scambiò per un armadio e passò del tempo prima che si accorgesse che non trovava quello che era certo di trovare.
Bretello : Ah! Destratta tu mi accelleri e raddrizzi il Logos dagli stò fazzoletto! Nel 2000 determineremo due prosopagnopatici importanti nel mondo Luciano De Crescenzo e Oliver Sacks. Anche loro ciprici metropolitani. Scusa faccio un tuffo! Ricordati che tutto scorre ma stà al logos dare e prevedere la direzione delle forze in gioco.
Destratta: Attento c'è la tempesta e flutti ovunque. Giraldi Cinzio chissà poi cosa scriverà dè no otri.
Bretello: Ah, ma guardami dall'oblò, attenta che dopo un pò si destruttura il logos! Soprattutto per voi donne che siete tante pettegole in movimento costrette agli arresti domiciliari "σπίτι in greco, Home in latino, домой in russo, 回家 in cinese, ホームページ , in giaponese ma in verticale, منزل, in arabo ma da destra a sinistra". Come te lo devo dire, ritirati sottocoperta! Nel 1950 inventeremo la TV allora starai più tranquilla!
Destratta: Guarda che mi accontento di un fazzoletto di terra e di Assio a lavorarla.
Bretello (Infastidito prima del tuffo si ripete a mente per ritrovare il tono dei pensieri prima che la botta di freddo del mare e spade in giro gli risveglino la bestia dinamica): "Sole e Seno in veneto; Sun and breast in inglese; Sonne und Brust in Tedesco; Solis et pectore in latino; Sun och bröst in svedese; Sol og bryst in danese; Soare şi de sân in Romeno; Güneş ve meme in Turco; Sun和乳房 in cinese; 太陽と胸 in giapponese; Солнце и груди in russo; Sol y de mama in spagnolo".
Destratta (Stringendolo in petto): Ehi svegliati! Ti ha ritrovato Ago in un fazzoletto di mare! Sputa l'acqua polmonare! Fa presto! Ma a che pensi?
Bretello: Trigonometria cara la inventò qui Ipparco di Rodi nel 150 a.c. e al 32° presidente degli stati uniti Franklin Delano Roosevelt! E' l'infinito "oo" delle cose, o com'è bello tornar bambini!

PS:SMS di ringraziamento: Stò guardando il Tg1 al computer (diretta ma leggermente in ritardo rispetto al digitale della TV) mentre in contemporanea, finestrella accanto scorrono le immagini di Arnoldo Mondadori del 1962. I miei genitori, mia madre rossa di capelli è anche Marconi di bisnonna, a Casina di Solzago, Como Erba nata la prima figlia avevano già la prima televisione. Quando lo riuscirò a fare con le dirette Tv di altri paesi del mondo, sarò felice e in grado di predire verificare le corteccie anamnestiche e prognosticare la direzione dell'onda cosmica e del logos strutturante ossa e capitelli. Già molti ne sono in grado e ogni consiglio arriva come un fratello!

Nessun commento:

Posta un commento