Grazie Gerry ogni vostra foto dice più di mille parole, ogni vostra interpretazione desta mille altre felici interpretazioni.
Parlano al cuore e portano a mille altri giusti propositi.
Fermi l'immagine, memoria parlante e nel lobo visivo parte in noi un film il più bel film mai inventato da ragione umana.
Si unisce la memoria di Gerry che in piedi sui lidi del Gargano dirige tutti noi con la sua voce dai toni angelici "tutti finiti?, tutti a Peschici!".
E negli occhi ed espressione della bimba vedi Marco piccolo, Zia Elodia, l'armonia di tutti che per un attimo si blocca e viene interpretrata da un essere nel suo piccolo superiore è già e si sa che come nuovo già ci supera nella sua sensibilità percettiva.
Un panorama che tra i sogni tre passi potenti e spicchi il volo atterrando sulla spiaggia comprendendo le cinque classi mobili e cordate della natura.
E quasi ti viene paura di schiacciare i 29 philum scordati esapodi api regine e vespidi formiche.
Sei immobile di fronte a quelle fotografie e vivi le lacrime dagli occhi come segno di comunicazione goccia diamantina per gli arcobaleni che mandi o che vedi.
Sette colori miliardi di toni variabili sei sull'astrotre che vola vedi la luna e aspetti che cada e cada come un cadò francese che sei miracolato a coscienzare in sapienza e conoscienza ciò che non siamo riusciti a distruggere.
Insomma non siamo una antipatica specie meteora di questa via lattea.
Allora pensi all'aurea che ci fa di due metri e alla luna davvero che muove gli oceani fa nascere i bambini e quando si avvicina fa paura tanto e grande.
Accadde tre anni fa, giravo per viale sempione e improvvisamente, sopra l'arco della pace davanti il castello c'era una luna in apogeo enorme.
Quella stessa notte del 17 luglio del 2005 nacque Sofia.
E ieri sera percorrendo la stessa via nello stesso ciclo della terra intorno al sole quindi pieno Luglio 2008 la luna si è ripetuta anche se tre volte più piccola.
E zio Vito subito mi arricchirebbe dell'osservato che in Santa Maria delle Grazie il Leonardo del 1500 nell'architettura aveva già scritto dei cerchi ispiranti guidato dal biblico Dante Toscano del 1300.
Grazie quindi ripetuto per tutte le lune esistite!
Carlo
Nessun commento:
Posta un commento