Ieri Obama apre in fotografia centrale ma tra le fronde del Maine con Michelle sfuocato in basso a destra. Di rimando a pagina 19 degli esteri centrato a destra con la comparsa delle note sorelle e di un simpatico stabilizzatore esterno sul viadotto. La vacanza della politica mondiale stà per iniziare! Gli Obama la trascorreranno prevalentemente come da molti anni sull'isola di Martha Vineyard sotto il simil canadese Maine con puntate di due giorni anche in Florida a tastare il polso di persone e luoghi in sofferenza per le cattive onde dense e nere.
Consegna del ventaglio segno di valore e stima della stampa a Napolitano nell'articolo di fondo, in corona alla fotografia centrale e nelle pagine 2 e 3. A parlamento riunito allargato dalla rappresentanza giornalistica scelta Napolitano ha ripresentato la soluzione ottimistica dei temi problemi in discussione valutazione da mesi. Corrente stimolo al governo. Il ministero dell' economia richiede ora una mente carismatica tutta sua per rifunzionare concedendo a Berlusconi il meritato riposo estivo riposizionando un post Scajola precedente permettendo.
A pagina 4 e 5 un duo dal potere mediatico carismatico imprevedibile e supesuperlativo. Centrali senza contenimento Medvedev e Berlusconi camminano statue vive sul corriere. C'è il disegno del percorso visitato sia in provincia che al cento della città quindi da Linate fino a piazza della scala poi diritto fino all'ottagono in galleria con preferenza per il bar Zucca e poi Duomo e Santa Maria delle Grazie. Compaiono sulla cartina Arcore e pochissimi paesi tra cui Arese! Magie per l' Expo 2015 Saxa rubra con la sua torre Eifel! Intanto i prezzi delle ville di tipo D sono lievitati da 900.000 mila euro a 930.000!
Leggo ieri pacificamente il sublime articolo di Maurizio Giannattasio vicino la rete del tennis all'ombra del muretto con l'edera a farmi da contorno ombrellone aperto ma puntato al verde per il varabile vento. Arrivo alla fine dell'articolo leggendo ""Ma poche ore sono sufficienti perchè su Milano si scateni il temporale. E Medvedev, diretto a Cervina in elicottero, deve ripiegare sull'auto" penso all'elicottero che ieri è sorvolato sopra la villa poco prima del temporale, vicinissimo come suono ma invisibile per il rapido percorso preso credo e non perchè nascosto dal cumulonembo, pochi pensieri dopo il vento solleva l'ombrellone oltre il muretto sulla strada (giaceva a ventaglio metà ritta a tre spicchi). Corro a recuperare levo il cappello prima che lo faccia il vento e vedo gli occhiali volare giù dritto nella borsa di sorella Giuseppina sarà che avevo pensato che il bastoncello della più cara sorella soffre nelle letture sotto il sole estivo. Rifletto che un temporale di un due anni fa forse scherzavo con nipote e amica in soffitta parlando loro di magia e del film su cose magiche dei fratelli Grimm trasmesso in serata che ci coglie piccoli un potentissimo temporale! Da su con la fiducia nella moderna architettura ci portiamo giù con l'animo da figli della natura gli occhi rivolti agli alberi più alti che minacciavano di fare dita su hamburgher di persona affamata prima del morso dei tetti delle nostre case ed ecco che dal cielo spunta a volo libero il lucernaio del tetto divelto dal suo fil di ferro e viti e preciso come un fulmine si fracassa tra il ping pong e la siepe proprio lì dove pochi minuti prima ero sulla scala a tagliare la siepe! Mondo frustino! Come il fulmine che non molto tempo fa ha colpito, durante i mondiali di calcio, proprio il tetto della mia scala E del mio condominio (spesa 1500 euro per 42)! Ma non è come anni fa pensai in fuga in valle d'Aosta che la tecnologia è arrivata ad una potenza e precisione che satelliti raggi laser ti possono fare il bello e brutto tempo in un lampo? E come mai la sera prima un esperto riparatore mi fa notare la pericolosità dei tubi dietro la lavatrice connettendo con un cacciavite di ferro il tubo metallico del gas (chiuso il flusso a monte!) con la piastrella nel punto vicino la presa elettrica e in un botto con grande scintilla fulminea salta l'impianto elettrico a dimostrazione della poca sicurezza? Magiche coincidenze recettoriali? Potenza mediatica? L'uomo che prevede la natura dopo avere visto le previsioni del tempo?
Grazie a tutti dal vostro ammiratissimo (di voi) Carlo.
Nessun commento:
Posta un commento