La giornata di Lunedì 14, giorno di Italia Paraguay prima partita del Mondiale Sudafricano si conclude con l'appuntamento sognato che pensavo svolgersi al San Raffaele di Milano e che ritrovo invece programmato al Liceo Leone XIII papa dal 1878 al 1903. L'edificio giusto alle spalle di via Mascheroni noto polo militare unito un po' speculare al polo di via Moscova, mi fermo ad osservare il blasone di leone XIII. Due stele piramidali con in cima una stella. Mi rimanda allo stele di corso 22 marzo di piazza Coin dove intervistai Milla Jovovic dove l'architetto è Grandi lo stesso che ha eretto la statua bronzea di cesare Beccaria il 19 Marzo del 1871. Lo scultore che non è l'Arnaldo Pomodoro dei nostri giorni ha il nome-familia che mi richiama molto un nostro sindaco di paese, ma la memoria è infinita quanto il libero pensiero se non blocco con fede memoria e ragione. Dunque entro il famoso liceo. L'ultima volta in quel teatro c'era il re della compagnia delle opere Vittadini a guidare una fitta assemblea. Un po' simile al primo collega medico Colombo sensibile maestro di medicina interna del 1991 oramai primario. Entro e a destra c'è una splendida chiesa. Nelle vetrate alte e colorate mi richiama la chiesa di San Vincenzo dove si sposò mio zio forse nel 1960 dopo mio padre o la stessa simile di Garbagnate dove si è sposata recentemente mia cugina Elena. Vetrate che richiamano il libretto della celebrazione in memoria di Padovese come ho scritto. Muore tragicamente il 3 giugno un po' come il leader carismatico di Tetzè prima del 2005. Importantissimi medici, psichiatri e prelati maestri professori universitari cominciano con semplicità a comunicare. Il libro è recentissimo e ha in copertina la stessa rosetta bassorilievo, losanga esagonale decrescente di cui già scrissi con una shell, conchiglia dipinto di Per Della Francesca credo e che richiama il genio prospettico di Bramante cinquecentesco nella ricostruzione dell'abside della chiesa di dedicata a San Satiro di Via Torino. Rimango stupito della coincidenza finale. Gli artisti del corpo della mente e dell'anima non deludono e il contenuto del libro coincide con ogni nostra teoria il più possibile vicino al vero scientifico verificabile e universale senza principi economici o politici o di parte apparente puntiforme nel tempo e nel luogo. Nel continuum secolare quindi.
Oggi Venerdì 18 gennaio qui in Nord Italia c'è un buon sole e credo che riuscirò a sbloccarmi in piscina come 3 giorni fa. Sui giornali si venera il capo del dipartimento di sicurezza dell'informazione italiana Dis tale dalla riforma del 2007 De Gennaro ma con la disinvoltura del chiacchierare senza veli perchè anche lui è stato indagato dall'ordine della magistratura. Sembra più un controllo sul suo operato avendo incontrato tutti i servizi di informazione segreta di tutto il mondo. Un po' come la squadra di Bertolaso, Balducci, Zampolini, Anemone, legati all'orine degli architetti ed eletti nel 2006 Prodi allora guida del paese il cardinale Sepe a guida della Congregazione Propaganda FIDE indagata anch'essa perchè apparentemente favoriva la stessa “cricca” “casta” con Anemone responsabile dei lavori di ristrutturazione dei VIPS con casa indispensabile anche a Roma altrimenti dipendenti di un qualsiasi Hotel Rafael. Insomma un lavoro di aggiornamento e partecipazione visto che quella squadra è passata a dirigere in continuum con il governo PD precedente PDL ora. Ricordiamo che mentre il DIS è in linea con il parlamento il suo opposto potrebbe essere il COPASIR di D'Alema ed entrambi sopra l'AISI (Piccirillo) e l'AISE (Santini dalle ultime gazzette Branciforte da internet). Oggi Azzone 47 anni professore di ingegneria gestionale è stato preferito al professore di endoprotesi alla guida del politecnico di Milano dopo Ballio ma credo ancora interrogabili e consigliabili dalla CRUI (comitato rettori universitari italiani) di...qui non ricordo ora...Decleva mi si sblocca la memoria e scrivo. Lo ricordo emozionatissimo in occasione della celebrazione della morte nel 1980 di Galli magistrato affiancato dal presidente del tribunale di Milano Pomodoro presente Mancino membro del CSM allora in luce con parere determinante per le vicende delle intercettazioni crociate. Ancora di questi giorni gli interventi dalla platea di Confindustria del nostro presidente del consiglio Berlusconi sempre sull' importanza delle intercettazioni e sulla necessità di un minimo di controllo e di privacy. Obama sul corriere propone la possibilità di potere bloccare tutti i provider del mondo bloccando internet all'occorrenza. Il Messico ieri vince la Francia. La partita l'ho vista al bar del centro sportivo laico comunale. Rivelazione delle squadre sudamericane quest'anno. Ha vinto l'Argentina contro la Corea del Sud, l'Uruguay contro il Sudafica partecipazione di Honduras, Paraguay. Mentre le blasonatissime russe non erano presenti negli 8 gironi tra le 32 squadre arrivate dalle selezioni. Russia, Ucraina, Romania tre tra le più forti squadre sempre presenti.
A ricordo della precisione che ogni tanto passa da noi a gennaio di questo hanno frequentando più assiduamente la mia cucina lanciai il mio coltellino taglia pasta cotta dal fuori porta all'estremo tavolo vicino la finestra. Una verdura dalle tensioni non liquide era l'obbiettivo penetrabile. Il primo lancio è stato già incredibile preciso nella direzione e nel giro. Il secondo impossibilissimo entra in punta due centimetri e vi rimane a testimoniarmi l'impossibile che talvolta passa e non rimane se non saldato da disciplina e passione.
Grazie, scusate la mancanza di poesia di oggi.
Sempre bisognoso del vostro aiuto interpretativo e correttivo non finendo mai di pregarvi e ringraziarvi!
Charlie.
Nessun commento:
Posta un commento