Se hai un corriere come quello di ieri non tenerlo per future imbiancature. Titolerebbe la regista Elisabetta Sgarbi a Venezia col suo nuovo film documentario il 2 settembre alle 11 a Venezia mentre tutto il mondo universitario è a tempo ipnotico adrenalinico in posizione disciplina sottobanco. Ricco parte in prima con un articolo mai visto. In spalla bassa Simona Ravizza intervista i vertici della facoltà di medicina Festa del perdono. Il preside di Facoltà da me domandato risponde “non sono d’accordo sull’intervista”! I responsabili presidi del corso di laura di medicina di via festa del perdono Laura Vizzotto, Anna Spada e Silvio Scarone si vedono duplicati parola per parola i quattro centimetri di colonna in prima identiche parole con doppio inserimento di tre righe l’uno in più prima delle virgolette a pagina 27 tra cui i già citati, che vedo ogni giorno a lezione dichiarano nella duplicazione ma ripetizione mancante in prima: ““ma, purtroppo non è detto che la prova di ammissione premierà i migliori”” e questo c’è in più ma singola terzina “”ossia quelli , per intendersi, che in futuro potranno curare al meglio i malati”” e poi la giornalista ripete l’errore dichiarando tra le righe duplicate “tra i più importanti a livello nazionale con 6.700 studenti in formazione!” E stà parlando del tridente dirigenziale del corso di laurea! Inaudito due terzine inserite in una duplicazione! Dichiariamo tutti! Mai accaduto prima nella storia del giornalismo! Vediamo l’intervista televisiva trasmessa da Rai 3 rilasciata ai protagonisti nelle sedi universitarie della biblioteca del Sacco riportate dall’amico Michele Ferrari su Facebook. Interpellati Eugenio Gaudio responsabile dei presidi della facoltà di medicina a livello Italiano. Interrogato Luigi Frati rettore della Sapienza di Roma e preside della sua facoltà di medicina da 1990. Domandato Ivano Dionigi rettore dell’università di Bologna. Tutti concordi. Forse la soluzione migliore è quella di Francia dove il primo anno è onnicomprensivo e la selezione è sulla base dei crediti formativi durante lo stesso! In Spalla alta c’è un affermato chirurgo del Galeazzi, Gruppo legato a Rotelli area giurisprudenziale sanitaria ramo della medina (e se ci inseriamo un “(ci)” in mezzo pensiamo a un fatto quadrato scientifico universale!) legale Cliniche San Donato esperto da anni di gestioni sanitarie e socio al 10 % del Corriere della Sera, Franz W.Baruffandi Preis che dichiara concorde con tutti gli altri che la formula selettiva è da perfezionare ringraziando tutti la disponibilità e freschezza di pensiero del ministro Mariastella Gelmini e la sua fondazione a pensiero verticistico Frattini centrica, Fondazione Liberamente!
Il corriere d’apertura d’anno scolastico e lavorativo è ricco oggi. Anche di neologismi! “Pensatoio Trasversale” a pagina 11 ad indicare una corrente di pensiero legata a Enrico Letta (PD) e Stefania Buongiorno (PDL) chiamata “VeDrò2010”. “Tulliani Bros” Che ci riporta all’icona simbolo “W” della Warner Bros o della Wolks Wagen. Termine coniato dal geniale Beppe Severgnini a chiusura del suo articolo a pagina wide 30-31 sulla programmazione del corso di Inglese Magic English allegato al corriere! Lui cita
Pixar! Io citerei le Winx della Rainbow. Perchè nella mia passione di insegnate studente il giorno che ho svelato a me e alla nipotina Alex l’origine della casa di produzione della Rai forse legata a Electra Bergman tutti in quest’area abbiamo visto un doppio arcobaleno gigante tra i diamanti del cielo!
Ringrazio.
Dott. Carlo Pellegrino.
Nessun commento:
Posta un commento