martedì 11 gennaio 2011

11-01-2011 Giorno di ripresa del lavoro non semantico in una lettura dell' Oxfordiano New Yorkese Sacks 2007.


Analisi anamsesi fisiologica prossima della gazzetta. Dioguardi semeiotico direbbe dove la semantica sintomatologica non arriva compare il segno fotografico tonale e pubblicitario.



Un momento per ambientarsi nel mondo della nuova era della information tecnology con eredità gli scribi di sempre.

Girono astrale comune secondo egizi ebrei greci un uno più uno in uno di due mila in un decimale più uno.



Il corriere di oggi offre ampio spazio alla rilettura e rielaborazione di quello di ieri. Compare in alto la squadra al completo di giuristi esperti di costituzione. La famosa consulta con nomi in altri campi della politica come Napolitano, Finocchiaro, Frigo, Lazzati di centrodestra. Mieli ci spiega la storia. E Arese brucia. Compare la trattativa Fiat Italia nelle prime due pagine. Fiat Crysler nelle dopo due. Murdoch ritorna in articolo. Alemanno operato alla tibia si muove lento e di stampella alla unca foto di 1000 e decide il rimpasto alla giunta comunale.



Leggo tranquillo Oliver Sacks del 2007 mentre assisto al trasferimento del secco vivere da parte usura punto a parte del crasso tutto. Marcellina sorella di Ambrogio è mia madre. Sacks si laurea a Oxford ed oggi è titolare di una cattedra a New York dove vive dal 1965 e ha uno studio. Ultimo libro musicofilia del 2007 tradotto da Isabella Blum e come sempre in Italia con Adelhpi nota casa editrice milanese torinese fondata nel 1962 da Luciano Foà e Roberto Olivetti. Il secondo discendente di Adriano ingegnere figlio di Camillo ignegnere fondatore dell'azienda Olivetti di area ebraica di Ivrea. Si racconta che questi si portò in america in California aiutando il suo professore Galileo Ferraris preso a contratto alla Stanfor University. Riassumo: Parte Prima Tormentati dalla Musica. Capitolo primo. "Un fulmine a ciel sereno" : musicofilia improvvisa." Descrizione di Tony Cicoria 42 anni, medico, chirurgo ortopedico di New York. Era il 1994, prima dell'epoca dei cellulari telefonò alla madre uscendo dal padiglione dove era in corso una riunione di famiglia. Tempo piovoso. Mentre al telefono si scarica un fulmine che lo trapassa da viso a piede. Si vide come dall'esterno morto per terra. Vide una donna saltargli sopra per rianimarlo. Vide i suoi momenti peggiori e migliori scorrere dentro di se. Puro pensiero. Poi percepii la sensazione di andare verso l'alto. La migliore sensazione mai provata. Si ri-personalizzò. Ebbe conseguenze per due settimane. Non traumi irreversibili cardiaci ne cerebrali. Ebbe solo lievi problemi di memoria. Dopo 20 giorni dall'incidente gli venne un urgente desiderio di ascoltare musica meglio pianoforte. riprende a suonare pianoforte da autodidatta dopo le lezioni prese da bambino.

Arriverà a sentire la musica di pianoforte formarsi in maniera autonoma: da dove nel suo profondo corpo non si sa.

Domanda finale: "Clint Eastwood è la pubblicità per Clint-on e una nuova era si spera"?

Grazie. Carlo.

Nessun commento:

Posta un commento