mercoledì 12 gennaio 2011

12-01-2011 Un cuore che batte tono comune suona Hertz in Germania Heart in Inghilterra. Se ti trapassa il fulmine grida "AHertzzo che male!"


Due sistemi energetici si incontrano e in biologia interagiscono. L'uomo ha cercato di calcolarli e farne un modello semplice. Il sistema delle onde acustiche (tutto il percepibile dall'organo della chiocciola dei mammiferi e oltre) e il sistema delle onde elettromagnetiche (percepibile dall'organo della retina a coni e bastoncelli dei mammiferi e oltre). L'unità di misura per entrambi è l' Hertz. Cuore in tedesco. La parola basilare migra e diventa Heart in inglese. Il fisico che la portò a vita come label familia è Heinrich Rudolf Hertz (1857-1894) di origine ebraiche convertito al cristianesimo. Fu il primo a scoprire razionalizzare ed emettere onde elettromagnetiche. Padre politico madre medico. Laureato nel 1880 ha ruolo di lettore di fisica a Kiel che ha bandiera una luna a mattoni della stessa fase e curvatura della luna di ieri in direzione monterosa dalla finestra di casa mia. Hertz morì giovane 36 anni affetto da emoftoe e dalla malattia rara che il medico patologo Wegner (non Wagner di Lipsia morto a Venezia nel 1883) nel 1936 defini studiata dall'otorino McBride in quegli anni. Hz è il sibolo simile al metro m nella misurazione dello spazio. Qui sono in gioco più variabili tipo una accelerazione ordinatamente crescente quale si ha sia nell'onda acustica (toni bassi toni acuti vibrazione in polmone delle core vocali e vibrazione in alto alle corde) sia nella qualità della compsizione unitaria dell'onda elettromagnatica della luce solare. Semplifico e metto dati. 20 Hz onda sonora minima udibile da orecchio umano. 108 MHz 88 MHz unità di misura della trasmissione dell'onda elettromagnetica dedicata alle onde Radio in FM.

Ragionamenti e dati precedenti su persone determinanti del nostro priodo storico.

Stamattina:

Giovanni Melchiorre Bosco (1815-1888 santo nel 1934 per Pio XI) e Giuseppe Moscati (1880-1927 santo nel 1987 per Giovanni Paolo II) storie parallele.....Giuseppe Moscati medico era amico di famiglia di Michele Del Prete uno dei 5 medici di Foggia mio bisnonno. Moscati era figlio di un magistrato in sposo alla marchesa di Roseto. Emigrarono a Napoli. Il mio bisnonno, nobile per moglie come lui, da Foggia si spostava a Napoli per consulti. Giuseppe è patrono di anatomo patologi.

Passato:

In data da determinare ma precedente di mesi. Aprendo in maniera casuale un computer tra 14 in cerca di una tavola rasa dove trasferire dati compare un mio stesso scritto di una raccolta di dati per una rielaborazione adrenalinica in un ritrovo del perfezionamento della memoria a procedere.

Dormito in casa Cantù. Difficolta respiratorie ti’po atttacco di panico o asma leggero da tensione . Passato da Ps. Comunicazione rapida con colleghi madici due. Impostazione Val sim. Chiusura porta a scatto WInceshter come piede piccola bimba frank come rintocco di vicina ven. Zona nervodsa per impostazione e manioolazione. A causa di ciò dormito 8in via Cantù. Miss italia a Porta a Porta . Stamane . Partenza. Arrico in Cattolica. Lettura bibbia lettera di San Pietro apostolo. Energia. Poli vangelo Luc. Tram 1, poi a piedi da via Londonio, poi via Moschini amico medico antenato. Poi visto amico che si occupa della ristrutturazione della via. Poi visita amici di palestra assenti. Poi a piedi fino Buzzie chiesa di Lourdes. Buona visione degli interni. Poi tram 14, e 12. Poi qui lezione del secondo e terzo anno. Rifelssioe sula chiesa di san fedele e Gesuiti di Loyola. Chesa frequentata da Celentano e Manzoni prima. Fed Lombardi gesuita neoresponsabile sala stampa. Tettamanzi a capo della cattolica e gemelli roma..

Nessun commento:

Posta un commento