venerdì 28 gennaio 2011

24-01-2011 Gad Lerner, Renato Mannheimer, Gottfried Wagner.





Una luna veramente in perigeo sostava come in un film già dimezzata tra le stelle di una notte ghiacciata. Mio fratello è sopravvissuto all'operazione dell'asportazione della cisti addominale. L'apertura delle imposte segnava non brina ma ghiaccio su ogni cosa in vetro metallo. Brina era una delle nuove parole chiave sul rito ambrosiano di oggi insieme a omer unità di misura per la manna a cui si dedicava la parola. Un magico incontro è organizzato nella palazzina stile Liberty di Largo Marinai d'Italia ed è presente Gad Lerner. La casa della poesia celebra il giorno dell memoria dei giusti. Pino Petruzzelli rappresenta "l'ultimo giorno di Bonhoeffer". Lerner intervista il nipote di Gottfried Wagner. Già la settimana scorsa mi sembra di averla passata tra le nuvole partecipando a un conveno su Eric Voegelin. E' la presentazione del grande filosofo e della sua opera "Ordine e storia". E' nato in Colonia nel 1901, poi trasferitosi a Vienna fino ad arrivare in Luisiana e poi a Stanford.

Ho conoscuiuto il coro ebraico e grazie a loro ho preso il posto migliore. E' arrivato poco dopo e si è seduto accanto a me il sociologo di Porta a Porta Renato Mannhiemer in prima fila grazie ad Anna.

Ho un sonno da non stare in piedi, buonanotte!

Grazie a tutti Dott. Carlo Monaco Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento