domenica 16 gennaio 2011

17-01-2011 Grazie a Sgarbi l' origine di numerosi pensieri e racconti, finalmente vera scultura vivente, da oggi ammirabile.


Il giovane professore di teoria e tecnica del linguaggio giornalistico alla Cattolica Luigi Mascheroni, già conosciuto insieme a Cervi presentare un suo testo su inediti monatanelliani, commenta come un novello Montanelli appunto sul il Giornale l'inaugurazione di ieri del palazzo ristrutturato da Elisabetta Sgarbi progetto per ospitare tutti coloro appassionati d'arte tra scrittori artisti già famosi e talentuosi senzatetto. Non potevo non mancare alla curiosità di verificare quel "gap" che esiste tra un fatto pubblicizzato organizzato realizzarsi sotto i miei occhi dinamicamente e la sua conseguenza mediatica. Come tutti noi, profondi spettatori del nuovo vero illuminismo enciclopedico del 1700 1800, nell'epoca della nuova grande classificazione internet-google-wikipedia, noi tutti uomini Vitruviani a 360 gradi per 360 come tanti piccoli Leonardo (1452-1519) coevo appunto di Ariosto (1474-1533) anima del palazzo e Pico della Mirandola (1463-1494) l'eclettico Coperico (1473-1543) che fu anche medico di cui i fratelli Sgarbi sono il giardino fiorito e la ristrutturazione moderna ammirare chi questa strada l'ha realizzata con bravura e precisione fisica chimica completa come i suoi predecessori "americani del 1492" e ferraresi. La direttrice del ramo anconetano di Rizzoli cosciente di portare in se i geni dei suoi illustri predecessori liberatori attraverso la scienza di quella rete cattolica che liberò il mondo dalle oppressioni dei riti ossessivi di menti pazze.

Ero lì. Franceschini presente come scrittore nel catalogo Bompiani insieme a Balboni il politico conservatore che nel nome ricorda il medico professore della cattedra di anatomia di Firenze Giuseppe Balboni famoso per il testo di anatomia insieme a Motta con cui mi sono fuso nel pensiero la settimana precedente per capire gli organi della recezione delle onde acustiche e quella complicata matassa che si libera alla parola Hertz cuore in tedesco che appartiene alla famiglia ebraica prussiana degli scopritori inventori delle onde periodiche Hertziane che conprende tutte le onde periodiche elettromagnetiche dirette alla retina e ad abbronzare la pelle ma anche a trasmettere messaggi nelle diverse ampie lunghezze d'onda poi trasformate nelle udibili o visibili televisive o attraverso il piezoelettrico ultrasoniche diagnostiche. I due fratelli guide disponibili tra le diverse realtà di arredo e le opere che hanno convissuto con loro. Vittorio dichiara di averci vissuto già a 10 anni essendo lui nato nel 1952 e di averci abitato fino ai 20 anni. Per pochissimi, e non smetterò mai di ringraziare, rimane a farsi fotografare e intervistare per il settimanale Oggi nell'appartamento Vittorio quello al terzo piano. Con due camere da letto articolate in un lungo corridoio che vede anche due bagni aprirsi in direzione opposta fino ad arrivare ad un salottino con una scrivania in marmo ben illuminata. Si concludono bene le lente vicende giudiziarie per CaterRina Cavallini, 83 anni, che in questi anni sotto gli occhi della procura di Ferrara si è vista l'unica erede di un prezioso stabile con la scomparsa delle tre sorelle. E Sgarbi Sindaco di Salemi tra alti e bassi (dimissioni e rientro il 2-02-2008) per scelta rifiutando un ritrorno (vittoria dopo il ricorso al Tar) al ruolo di assessore alla cultura a Milano e stratega della vittoria della Polverini nel Lazio con la sua lista Rete Liberal (specializzazione del PDL dichiara) si trova un alternativa familiare alle case in cui vive.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento